La Helios Green Building s.r.l. nasce come azienda di famiglia che ha avuto l'intenzione di valorizzare, attraverso l'edificazione di immobili caratterizzati da elevati standard qualitativi, sia a livello di prestazioni energetiche sia livello estetico, alcune aree urbane site in Tortoreto e Alba Adriatica (in provincia di Teramo).

La nostra società collabora da anni con la Mizar S.r.l., società leader nel settore dell'edilizia sostenibile, e tramite questa interazione abbiamo indirizzato la nostra attività allo studio delle esigenze abitative e alle opportunità connesse all'uso e impiego di fonti energetiche rinnovabili e di soluzioni tecnologiche innovative per il risparmio energetico.

La tutela dell'ambiente e l'efficienza energetica si integrano poi con la scelta di elevati standard qualitativi dei materiali utilizzati e la ricerca di un design allo stesso tempo moderno, sobrio e non invaso dell'ambiente circostante.

Helios Green Building non offre semplici case, ma unità abitative che oltre a essere ad alta efficienza energetica riusciranno a produrre un reddito certo per chi ne godrà i benefici.




La mission della Helios Green Building risiede nel coniugare principi cardine come la tutela dell'ambiente e del territorio con quelli prettamente imprenditoriali.

L'etica d'impresa ci impone di dover dare ai nostri clienti delle case che non siano semplici appartamenti, bensì rappresentino un investimento futuro teso alla valorizzazione del bene attraverso l'utilizzo delle più recenti tecnologie di edilizia sostenibile e di studi tecnici che mirano a una continua innovazione nel campo del risparmio energetico.

La Helios Green Building collabora infatti con il Prof. Calderaro, esperto nel campo dell'applicazione delle tecnologie a risparmio energetico alle abitazioni civili, per l'individuazione di sistemi impiantistici integrati (geotermia, fotovoltaico, solare termico) applicabili alle varie soluzioni architettoniche elaborate dai nostri tecnici.

Ogni abitazione della Helios Green Building è di Classe Energetica A+ nel rispetto di quei parametri Europei che diverranno obbligatori per le nuove costruzioni a partire dal 2020.